ChiSiamo

La nostra storia

Agrizoo nasce ad Agosto del 2000, per volontà della Famiglia Boschi che ha radicalmente trasformato una vecchia rivendita agraria, in un nuovo concetto di vendita assistita specializzata nel settore agro-zootecnico.

La passione, l’energia e la determinazione di Giampaolo unite, all’esperienza del padre NOME hanno permesso di creare da li a poco un format molto aggiornato e diversificato rispetto agli standard, avvalendosi di un locale più ampio, e di una vasta offerta settorializzata.

Se prima la gamma di prodotti era limitata agli animali da cortile, oggi copre tutto quello che riguarda l’alimentazione e la cura di tutti gli amici a due e quattro zampe che fanno parte della nostra quotidianità, sia a livello amatoriale che professionale.

La selezione si fonda sulla scrupolosa verifica della qualità e sulla conoscenza approfondita delle caratteristiche, così da rispondere in modo pertinente alle esigenze di tutti i nostri clienti. L’atmosfera  che si respira da agrizoo è quella della bottega di una volta, dove si viene accolti con gentilezza, ascoltati con attenzione e consigliati con competenza.

Le varietà di piantine da orto sono aumentate negli anni in modo esponenziale: solo parlando di pomodori superano i 30 tipi: da quello nero, al sardo, al giallo e tutti quelli antichi che sono ricchi di proprietà antiossidanti. Le proposte spaziano poi  dalle spezie, oltre 40 differenti tipi di peperoncini alle piante da frutto agli agrumi e limoni particolari, rifiorenti e da collezione.

È stata sposata in pieno la filosofia dell’orto domestico, dell’orto in balcone, e della produzione Biologica partendo dal terriccio, per passare alla concimazione o ai prodotti fitosanitari specifici che rispettano tutti i disciplinari della certificazione Biologica (Reg. CE 834 107)

L’attenzione ai prodotti si estende anche al pellet. Un’unica azienda italiana garantisce un prodotto puro, privo di qualsiasi tipo di scorie collanti, certificato e tracciato.

La passione, il continuo studio, l’aggiornamento e la ricerca, hanno fatto diventare Giampaolo un punto riferimento per la sua clientela: un consulente esperto e preparato in grado di dare il giusto consiglio in modo semplice e costante.

Negli anni lo Staff di Agrizoo è cresciuto e tutti i collaboratori hanno sposato questa filosofia di lavoro, che vede nella vendita assistita e nella soddisfazione del cliente, le basi ed i principi del lavoro. Ognuno ha contribuito con le sue esperienze, la voglia di approfondire e di crescere professionalmente, a creare un gruppo di lavoro unito e tecnicamente qualificato, a cui da poco si è aggiunto un giovane perito agrario.

Il nostro obiettivo è il costante miglioramento. Crescere ed evolversi per offrire sempre un servizio aggiornato e reattivo al tutti in nostri clienti.