Casa e Servizi

Pellet

Siamo distributori esclusivi di Pellet Sitta, qualità Italiana certificata di prodotto 100% di puro faggio.       Questo tipo di pellet ha uno standard qualitatitivo e un poter calorifero elevato. Non contiene residui di corteccia, nessun tipo di impurità, né collanti, né idrocarburi ne alcun tipo di additivo aggregante. La lenta combustione del faggio permette di consumare fino al 20% di prodotto in meno rispetto all’abete.  Dai test e dalle relative certificazioni è emerso che il pellet Sitta di faggio garantisce due ore di riscaldamento in più di quelli di abete.

Derattizzazione

Topi

La derattizzazione è uno strumento di tutela per la salute umana, visto che topi e ratti sono vettori di numerose malattie virali, batteriche, micotiche e di ectoparassiti. E’ bene estirpare prontamente le colonie di questi animali. I rischi per la salute aumentano proporzionalmente tanto maggiore è il numero di soggetti infestanti. I topi trasmettono malattie, all’uomo ma anche agli animali sia domestici che da allevamento, attraverso il morso ma anche e soprattutto tramite l’urina e le feci. Gli strumenti da utilizzare sono principalmente due: esche alimentari e trappole sistemate lungo i percorsi abituali preferiti dai roditori.

Insetticidi ambientali

Zanzare

Tra le più insidiose e fastidiose della stagione estiva, ci sono le zanzare, che con le loro punture provocano pruriti arrossamenti e irritazioni.  Per prevenire gli attacchi e la proliferazione di questi insetti è consigliato  eliminare i ristagni d’acqua in casa, in giardino, sul terrazzo e nei cortili In una seconda fase è suggerito irrorare siepi, arbusti e muri con uno specifico insetticida a rapida azione abbattente, abbinata a una forte azione residuale

Vespe

Le vespe, a differenza delle api, sono più aggressive e possono aggredire sentesosi minacciate. Esse infatti sono molto resistenti e difficile da abbattere, in più  hanno un pungiglione che permette loro di pungere più volte senza perderlo, mentre quello delle api pungendo si incastra sotto la pelle causando la morte dell’insetto. Nel caso della formazione di nidi in prossimità di zone pericolose per l’incolumità della persona, porte, finestre, e tetti,  la soluzione potrebbe essere un prodotto chimico: un insetticida liquido per insetti volanti a forte azione abbattente e residuale può eliminare l’insetto in poco tempo e tenere lontano gli altri per alcune ore.

Scarafaggi

Ospiti indesiderati che spesso scorrazzano nelle nostre abitazioni, principalmente nelle ore notturne,  quando non ce ne accorgiamo e si appropriano dei nostri spazi nutrendosi di residui di cibo. Queste spiacevoli visite possono essere fermate con esche gel molto efficaci, utilizzabili anche in laboratori alimentari, sicuri per l’uomo e per gli animali domestici. Nel caso di forti infestazioni sono consigliati insetticidi ambientali ad uso professionale con azione specifica.

Formiche

Le invasioni di formiche sono un problema estremamente comune, sia in casa che in giardino. Per  fronteggiarle in modo efficace suggeriamo l’utilizzo di prodotti professionali che garantiscono risultati efficaci e sono meno invasivi di quelli tradizionali che si trovano nella grande distribuzione.

Pulizia della casa

Proponiamo una prodotti ecologici, con estratti biologici per la pulizia della casa, che hanno l’efficacia di quelli comuni in commercio ma rispettano la natura e non danneggiano l’ecosistema terrestre. L’uso di questi prodotti non provoca arrossature o pruriti alla pelle, non rilascia dopo l’uso vapori chimici, che spesso confondiamo con odore di pulito, ma possono invece causare problemi polmonari o irritazioni alle vie respiratorie. Usare prodotti ecologici significa tutelare l’ambiente, nessuna dispersione di sostanze inquinanti in mari e fiumi e nessuna contaminazione degli organismi che ci vivono.